Loietto perenne
Loietto perenne parte molto presto in primavera con una densità elevata. Questo è il motivo della sua elevate tolleranza al calpestio. Questo è combinato con un ottimo aspetto estivo e una foglia molto fine.
Resiste bene ai danni invernali ed è tollerante alla maggiornaza della malattie più rilevanti in Europa e Nord America come ruggini, elmintosporiosi, Laetisaria fuciformis e Sclerotinia homeocarpa.
Per un giardino bello e robusto si consiglia una miscela: 70% Festuca e 30% Loietto. La festuca dà al tappeto robustezza, mentre loietto va a compattare il manto erboso.
A partire da 46,90 €
Caratteristiche:
È la specie più veloce nell’emergenza e ad attecchimento rapido; dopo un mese dall’emergenza forma già una discreta cotica. È abbastanza sensibile alla siccità ed al caldo estivo durante il quale tende ad avvizzirsi. Il lavoro di miglioramento genetico su questa specie è stato molto intenso e sono disponibili sul mercato numerose varietà. Esse si distinguono per la persistenza, per il ritmo di crescita, per la dimensione della foglia, ecc.
Istruzioni per la semina >> Clicca Qui
Dose di semina: 5 Kg ogni 100 metri quadrati
Periodo di semina: Stagione primaverile e autunnale
Giorni di germinazione: 10/15 giorni
Altezza: 5/10 cm
| Peso | N/A |
|---|

