LA NOSTRA IDENTITA'

FAMIGLIA COME RISORSA CENTRALE DELL'AZIENDA

image
image

Siamo una famiglia!
Con le proprie origini,
Con le proprie tradizioni!
Amiamo il nostro lavoro!
Il nostro luogo di lavoro!
La campagna!
Da sempre selezioniamo,
Lavoriamo,
E vendiamo prodotti unici!
Coltivati da contadini unici,
Che rispettano la nostra madre terra!
Questa è la nostra tradizione!
Collaborare con persone che producono prodotti di qualità!
I tempi cambiano!
le persone cambiano!
Noi stessi cambiamo!
Ma la nostra tradizione no!
La nostra tradizione è viva!

(Giorgio Cardoni)

L'AZIENDA

DA 1996 NEL CUORE DELLE MARCHE

image

L’azienda, nata nel 1996 nel cuore delle Marche, ha come attività principale la selezione e la lavorazione del seme di erba medica, affiancata dalla produzione di becchimi per uccelli e la selezione di legumi di altissima qualità.

La Famiglia rappresenta la risorsa centrale dell’azienda. Senza l’apporto di ognuno, nessun sviluppo è realmente possibile. Una famiglia unita dalla passione per questo lavoro, favorendo così la competenza, la dedizione e la professionalità ed un comune progetto strategico condiviso: contribuire giornalmente al successo dell’azienda.

image
image

Nel tempo la passione e l’impegno nel perseguire l’eccellenza si sono unite alla capacità di interpretare le richieste di un mercato sempre più diversificato. Ricerchiamo costantemente nuove referenze, sviluppando e lanciando prodotti innovativi per soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti e cogliere nuove opportunità. Con la garanzia del recupero della tradizione, alta qualità e massimo servizio.
La specializzazione in questi settori ha portato negli anni alla creazione dei tre brand “Il Contadino – Antichi Becchimi ”, “Il Contadino – Antichi Sapori ”, “Il Contadino – Antiche Sementi”. Oltre a questi tre marchi, l’azienda Romualdo Cardoni lavora, confeziona e commercializza frutta secca e sementi da prato e giardino. Tutti questi prodotti provengono sia da agricoltura convenzionale, che biologica.

I NOSTRI BRAND

PASSIONE ED IMPEGNO NEL PERSEGUIRE L'ECCELLENZA

image
IL PROCESSO PRODUTTIVO

ELEVATI STANDARD DI QUALITA', COSTANTI NEL TEMPO

La sede si sviluppa su un’area di 1.000 metri quadrati, organizzata secondo una logica di processo che privilegia l’efficienza e il rispetto rigoroso di tutte le norme igienico-sanitarie per garantire al consumatore finale un prodotto di elevato standard qualitativo e costante nel tempo.

image
image
image

Vengono selezionate le migliori varietà di materia prima dalle zone di produzione più vocate, disponibili a livello mondiale, provenienti da fornitori qualificati, periodicamente rivalutati e nella maggior parte anch’essi certificati.

In accettazione, le materie prime sono sottoposte a rigorosi ed accurati controlli per convalidarne la conformità agli standard qualitativi previsti, frutto di un’esperienza maturata in anni.
Vengono identificate mediante l’assegnazione di un lotto che le accompagna durante tutto il processo produttivo e campionate per essere sottoposte ad analisi e controlli secondo i piani previsti da procedure interne.

Le materie prime sono costantemente monitorate per garantire qualità costante, salubrità ed eccellenza dei prodotti offerti.

I processi di lavorazione e selezione mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche e hanno lo scopo di verificare se i prodotti soddisfano i requisiti di qualità eliminando quelli non conformi.

A seconda del tipo di prodotto vengono scelte ed effettuate diverse lavorazioni.

La linea di confezionamento permette di realizzare diversi formati di packaging: 500 g, 1 Kg, 5 Kg, 10 Kg, 25 Kg e molti altri a seconda del prodotto.

Oltre la qualità del prodotto, si pone attenzione anche alla qualità degli imballaggi.
Vengono verificate le saldature, la presenza e la leggibilità dei dati mobili (lotto, scadenza, ecc.) e di tutte le altre indicazioni relative all’etichettatura che devono essere presenti sulle confezioni secondo la normativa vigente e che garantiscono al consumatore la completa tranciabilità del prodotto.

L’organizzazione logistica è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, garantendo un eccellente livello di servizio al cliente, in ogni periodo dell’anno.