Miscela 70% Festuca arundinacea – 30% Loietto perenne

45,90138,90

Questa miscela 70% Festuca Arundinacea e 30% Loietto Perenne permette di realizzare un tappeto fitto, rigoglioso e denso. Questo aiuta a ridurre le infestanti e garantisce una copertura precoce del suolo.

La festuca dà al tappeto robustezza, mentre loietto va a compattare il manto erboso. Inoltre questa miscela ha un eccellente resistenza, colore verde scuro, resistenza alle malattie e tolleranza all’ombreggiamento, garantendo un ampio utilizzo di applicazione e di condizioni del terreno.

Caratteristiche:

Miscela di notevole interesse, soprattutto per i climi caldo-aridi di molte zone italiane. La resistenza alla siccità e ai freddi invernali è ottima. Sopporta bene il calpestio. Ha un fogliame piuttosto grossolano e grazie allo loietto anche fine, formando un tappeto compatto di colore verde brillante non troppo intenso. A tappeto formato ha una notevole competitività nei confronti delle malerbe. Vegeta bene su pressochè qualsiasi tipo di terreno. È indicata per la formazione di tappeti erbosi destinati a intenso sfruttamento quali campi da calcio o rugby.

Istruzioni per la semina >> Clicca Qui

Dose di semina: 5 Kg ogni 100 metri quadrati

Periodo di semina: Stagione primaverile e autunnale

Giorni di germinazione: 10/15 giorni

Altezza: 5/10 cm