Festuca arundinacea

48,90144,90

Festuca Arundinacea varietà Starlett, quindi questi tappeti si insediano velocemente, stabilendo un tappeto fitto, rigoglioso e denso. Questo aiuta a ridurre le infestanti e garantisce una copertura precoce del suolo.

Una volta impiantato un tappeto di Starlett ha un eccellente resistenza, colore verde scuro, resistenza alle malattie e tolleranza all’ombreggiamento, garantendo un ampio utilizzo di applicazione e di condizioni del terreno.

Per un giardino bello e robusto si consiglia una miscela: 70% Festuca e 30% Loietto. La festuca dà al tappeto robustezza, mentre loietto va a compattare il manto erboso.

Caratteristiche:

Specie di notevole interesse, soprattutto per i climi caldo-aridi di molte zone italiane. La resistenza alla siccità e ai freddi invernali è ottima. Sopporta bene il calpestio. Ha un fogliame piuttosto grossolano, ma che forma un tappeto compatto di colore verde brillante non troppo intenso. Recentemente comunque sono state selezionate varietà a foglie più strette delle varietà agrarie e con fogliame più denso. L’emergenza e l’attecchimento sono lenti e le malerbe primaverili-estive possono compromettere un buon insediamento del tappeto. Comunque a tappeto formato ha una notevole competitività nei confronti delle malerbe. Vegeta bene su pressochè qualsiasi tipo di terreno. È indicata per la formazione di tappeti erbosi destinati a intenso sfruttamento quali campi da calcio o rugby in miscuglio con Loietto perenne e Poa pratensis.

Istruzioni per la semina >> Clicca Qui

Dose di semina: 5 Kg ogni 100 metri quadrati

Periodo di semina: Stagione primaverile e autunnale

Giorni di germinazione: 10/15 giorni

Altezza: 5/10 cm

Peso N/A