Trifoglio alessandrino certificato alex

99,00

Seme di trifoglio alessandrino certificato Alex.

Molto adatto per ripulire e concimare i campi. Dopo la sua raccolta lascia un terreno ricco di proprietà nutrizionali, che favoriranno la coltura successiva, con una resa maggiore.

Sviluppo rapido e vigoroso. Abbondante produzione di materia verde per riserve di foraggio o per il sovescio. Foraggio nutriente e digeribile. Ideale per il pascolo a turni ravvicinati.

La nostra azienda è leader nella riproduzione di semi certificatiSeguiamo gli agricoltori in tutte le fasidalla scelta del seme da seminare alla certificazione che facciamo gratuitamente. Per maggiori informazioni sulla riproduzione di seme compilare il nostro modulo di contatto lasciando un recapito telefonico e sarete ricontattati.

Svuota

Caratteristiche:

Pianta annuale di aspetto e taglia simile all’Erba Medica, di apparato radicale fittonante. Fiori di colore bianco. Predilige climi temperato-caldi, è poco resistente al freddo, per cui viene seminata in autunno dopo i primi temporali di fine estate nelle regioni ad inverno mite, ed in primavera nelle regioni più settentrionali. È pianta da erbaio a rapido sviluppo, che fornisce foraggio di alto valore nutritivo. Si adatta bene ai terreni argillosi, ma anche a quelli di medio impasto e leggeri purché non acidi. Sostituisce il Trifoglio incarnato nel miscuglio Landsberger nei climi temperati e nei terreni neutri od alcalini. Esistono varietà ad un solo sfalcio e varietà a più sfalci; queste ultime sono quelle adatte per l’utilizzo che se ne fa in Italia.

Dose di semina: 25-35 kg/ha

Epoca di fioritura: medio-precoce