Trifoglio alessandrino alex

164,90

Seme di trifoglio alessandrino certificato Alex.

Molto adatto per ripulire e concimare i campi. Dopo la sua raccolta lascia un terreno ricco di proprietà nutrizionali, che favoriranno la coltura successiva, con una resa maggiore.

Sviluppo rapido e vigoroso. Abbondante produzione di materia verde per riserve di foraggio o per il sovescio. Foraggio nutriente e digeribile. Ideale per il pascolo a turni ravvicinati.

La nostra azienda è leader nella riproduzione di semi certificatiSeguiamo gli agricoltori in tutte le fasidalla scelta del seme da seminare alla certificazione.

Caratteristiche:

Pianta annuale di aspetto e taglia simile all’Erba Medica, di apparato radicale fittonante. Fiori di colore bianco. Predilige climi temperato-caldi, è poco resistente al freddo, per cui viene seminata in autunno dopo i primi temporali di fine estate nelle regioni ad inverno mite, ed in primavera nelle regioni più settentrionali. È pianta da erbaio a rapido sviluppo, che fornisce foraggio di alto valore nutritivo. Si adatta bene ai terreni argillosi, ma anche a quelli di medio impasto e leggeri purché non acidi. Sostituisce il Trifoglio incarnato nel miscuglio Landsberger nei climi temperati e nei terreni neutri od alcalini. Esistono varietà ad un solo sfalcio e varietà a più sfalci; queste ultime sono quelle adatte per l’utilizzo che se ne fa in Italia.

Dose di semina: 25-35 kg/ha

Epoca di fioritura: medio-precoce

Peso N/A